RITROVARE IL BENESSERE EMOZIONALE

La qualità della nostra vita è influenzata, più ancora che dalle possibilità o dalle disponibilità, dalle nostre emozioni. La qualità delle nostre emozioni determina di conseguenza la qualità e lo stato di benessere nella nostra vita.

In virtù di questo abbiamo tutti la possibilità di raggiungere uno stato di benessere attraverso il riconoscimento delle nostre emozioni, la loro comprensione e la gestione consapevole.

Un percorso, che malgrado non sia semplicissimo, è però alla portata di tutti e che una volta intrapreso porta dei cambiamenti che trasformano la qualità della nostra vita.

MOMENTI DI CONSAPEVOLEZZA

La vita va vissuta e le emozioni sperimentate e comprese, lungo tutto il cammino. Importante, per dare una svolta alla qualità della propria vita è di iniziare ad apprendere come vivere pienamente, capire e gestire le emozioni.

Per questa ragione, abbiamo deciso di organizzare dei momenti in cui, immersi nella natura e nella cornice storica della Valle D’Aosta, affronteremo assieme il piacere di vivere, condividere e gestire le nostre emozioni.

Di seguito proponiamo alcuni eventi, a cui ne seguiranno altri, mentre altri ancora, costituendo piccoli gruppi potranno essere costruiti personalizzando l’esperienza da vivere.

IL GIOCO DELLE EMOZIONI

Trasformare: rabbia, ansia e dolore in benessere

Attraverso luoghi e contesti storici ritrovare e vivere le emozioni …

COSA PROPONIAMO

Quello che proponiamo è un percorso emozionale durante il quale si analizzeranno quelle che sono le emozioni distruttive (rabbia, ansia, dolore,..) per arrivare ad acquisire delle strategie per neutralizzarle, fino a trovare dei convertitori per aiutarci a provare delle emozioni positive e a mantenerle.

Una strategia per conquistare uno stato di benessere.

Il wend che proponiamo nel gioco delle emozioni è incastonato nella lussureggiante cornice valdostana, con lunghe passeggiate e momenti di silenzio, facendoci accarezzare dai profumi della natura a 1300 metri di altitudine nella Valle d’Ayas seguendo i RU, ovvero i canali irrigatori, con una visita alla Miniera di Brusson per cogliere la forza della terra.

IL PROGRAMMA DEL WEND

una panoramica per scoprire cosa accade

Il programma del wend il gioco delle emozioni

Sabato mattina arrivo in struttura, pranzo a buffet. Pomeriggio dedicato ad una lunga e facile passeggiata in natura, introduzione sulle emozioni . Cena a buffet in struttura.
Domenica mattina visita alle miniere di Brusson e silenzio attivo . Pranzo in struttura.
Pomeriggio dedicato ad una passeggiata in natura, strategie di controllo delle emozioni.
Ore 17,00 termine del programma e rientro a casa.

Prenota o Richiedi Informazioni

siamo a tua disposizioni per aiutarti a vivere un’esperienza emozionale