CHI SIAMO….. ?

BENESSERE PSICOFISICO IN VALLE D’AOSTA

•••

Alessia Chiabotto e il suo Blog

un’esperta professionale in FOREST WELLNESS

Alessia Chiabotto Valdostana doc, vive da anni a 1300 metri di altitudine nella bellissima val d’Ayas.

La sua passione per il verde l’ha spinta a laurearsi in scienze dell’educazione con la tesi in ambito benessere collegata alla Natura.

Stiamo parlando dello stretto rapporto tra salute fisica e mentale da una parte e l’osservazione della Natura ed il vivere nel verde dall’altra.

Il verde, infatti, cicatrizza le ferite dell’Anima, ci aiuta a recuperare o a mantenere la salute e a migliorare la qualità della nostra vita.

È ormai assodato dalla scienza che il processo di guarigione non dipende soltanto dalla terapia scelta ma anche da fattori apparentemente estranei alla medicina che contribuiscono al benessere del paziente e vengono “silenziosamente” a far parte della cura.

Così se il caos cittadino ed il proverbiale “logorio della vita moderna” ci stressano e ci fanno realmente soffrire, l’immergersi nella Natura e nel silenzio ci permetteranno di recuperare l’equilibrio perduto, risvegliando il medico in grado di darci benessere, il nostro corpo.

A distanza di pochi mesi dalla tesi sono partiti tutta una serie di progetti scolastici per i bambini legati alla natura, fantasia ed emozioni.

Attualmente si sta prodigando per fare partire una serra didattica in alta montagna, alla quale seguirà una stalla didattica.

Contemporaneamente in base ad un progetto già partito a livello di infrastruttura scolastica nella valle di Gressoney, sta organizzando fondi europei e donazioni per la ristrutturazione del plesso scolastico di Brusson in base a canoni di sostenibilità e risparmio energetico nonché per una didattica il più possibile green, per una rigenerazione mentale rapida ed un superiore benessere nei fanciulli.

Un Blog …

per promuovere la cultura del benessere psico-fisico

Questo spazio è infatti un blog dove Alessia cercherà di suggerire e proporre, percorsi ed esperienze per comprendere come meglio vivere e costruire il proprio benessere psico-fisico.

Attraverso un ambiente immerso nel verde e nella natura, un susseguirsi di esperienze emozionali per acquisire la capacita di comprendere e gestire l’emozione. La scelta di costruire una vita consapevole e orientata ad un benessere pieno.

Se vuoi saperne di più …

non esitare a contattare Alessia

Se hai delle domande sugli argomenti trattati, oppure sui suggerimenti e sulle proposte che troverai nel blog, non esitare a chiedere, Alessia e quanti condividono la medesima filosofia del benessere consapevole, saranno lieti di dare non solo informazioni, ma anche tutto il supporto necessario per costruire esperienze emozionali per migliorare la qualità della vita.