alla scoperta del Benessere

in Valle D’Aosta

Benessere in Valle D’Aosta

Il benessere, per noi fonte d’ispirazione, più ancora che una condizione fisica è uno stato mentale ed energetico. Un viaggio  personale nella piena consapevolezza di sé e nella capacità di cogliere pienamente sensazioni ed emozioni, troppo spesso ignorate, nel vivere quotidiano.

Attraverso il fascino di luoghi, tradizioni, sapori, ed esperienze fisiche, percorreremo assieme un viaggio fatto di emozioni, con l’obiettivo di risvegliare e rinnovare l’energia interiore e il piacere di cogliere ogni prezioso istante della vita.

 

Un viaggio nel profondo e immenso universo delle sensazioni individuali e delle emozioni.

Un’esperienza che in ogni occasione, riafferma la sua unicità, irripetibile perché sempre nuova e carica di nuovi stimoli.

Non offriamo una vacanza o un percorso turistico, ma un tuffo nelle emozioni per scoprire il proprio benessere interiore, un’esperienza che lascia un segno personale e la forza di condividere l’intensità di istanti di intense emozioni.

Naturalmente non è per tutti… ma per chi ha colto il senso ed il significato del vero benessere…

Benessere

Una raccolta di proposte per scoprire e vivere esperienze emozionali uniche.

Luoghi immersi nella storia, nelle trazioni in una cornice naturale di prati, boschi e vette, dove sperimentare la scoperta emozionale del benessere.

Luoghi da Scoprire

Una regione, la Valle D’Aosta ricca di borghi, villaggi, e tantissimi luoghi immersi nella natura, da scoprire e da vivere.

Un territorio di castelli nei quali rivivere attraverso rievocazioni storiche emozioni indimenticabili. 

Tradizioni

Un salto nel tempo, nella storia, per rivivere rievocazioni e narrazioni delle tradizioni popolari.

Eventi che si ripetono, anno dopo anno, appassionando e coinvolgendo persone di ogni età, provenienti da tutta Italia e dall’estero.

Cibi e Sapori

Anche la cucina tradizionale regionale offre innumerevoli piatti e sapori da scoprire attraverso l’emozione del gusto.

Cibi e sapori che riavvolgono il tempo offrendo un piacere che nasce dalla tradizione gastronomica della regione.

Le Proposte del Momento

emozioni da vivere

IL SOGNO DELLE STREGHE

Durante questi due giorni sarete catapultati nel medioevo con la visita di alcuni castelli e di alcuni siti che sono stati il centro del libro “IL SOGNO DELLE STREGHE” di Laurent Sarteur. Scrittore e appassionato storico, tra miti e leggende ripercorreremo la storia dell’inquisizione della Valle D’Aosta legata ad antichi rimedi naturali ed ai secret.
Il tutto nella cornice di un pranzo medioevale e delle merenda sinoira valdostana.

IL GIOCO DELLE EMOZIONI

Durante questo wend si analizzeranno quelle che sono le emozioni distruttive (rabbia, ansia, dolore,..) per arrivare ad acquisire delle strategie per neutralizzarle, fino a trovare dei convertitori per aiutarci a provare delle emozioni positive e a mantenerle.
Il tutto nella lussureggiante cornice valdostana, con lunghe passeggiate e momenti di silenzio, facendoci accarezzare dai profumi della natura a 1300 metri di altitudine nella Valle d’Ayas
Visita alla Miniera di Brusson.

MEDIOEVALIA

Durante questo wend faremo un tuffo nel medioevo, partendo dai castelli fino ai siti archeologici più sperduti… mangeremo e berremo come in questo periodo storico.. accompagnati da miti e leggende!